Storia

Intelligenza, Scienza, Tecnologia, Compromesso

Swiss Sustainable Coffee SA nasce dall’incontro di grandi professionisti del settore che sentivano il bisogno di dare vita a un progetto imprenditoriale in grado di distinguersi per capacità d’innovazione e impronta etica in un mercato già affollato di proposte omologate. Ingegneri, designer, acquirenti internazionali, esperti di materie prime e di sostenibilità hanno unito le proprie competenze, per offrire nuove risposte ai consumatori che vogliono accedere a prodotti di qualità, etici e sostenibili. 

Swiss Sustainable Coffee rappresenta l’unione dell’esperienza di più aziende, dove ciascuna ha portato in dote la propria forte competenza e tradizione nel settore d’appartenenza. La collaborazione sinergica ha permesso così di dare vita a una filiera integrata che progetta, controlla e certifica ogni aspetto del ciclo produttivo: dalla realizzazione degli impianti di torrefazione allo sviluppo e impiego di tecnologie alimentari altamente innovative, fino alla commercializzazione del prodotto finale.  

Il Gruppo rappresenta quanto di più raffinato l’industria del caffè e del tè in monodose oggi possa offrire, perché non si limita a perseguire la migliore qualità del prodotto, ma s’impegna costantemente a garantire il rispetto dei più rigorosi standard in materia di ecologia, sostenibilità e qualità del lavoro.